Passa al contenuto principale

Di Rosa (Frigintini Calcio): “Soddisfatto di quanto fatto finora”: la squadra in costante crescita

Non si ferma la preparazione del Frigintin Calcio in vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione 2025-2026. I ragazzi di Mister Di Rosa sono a lavoro per ottenere un’ottima forma fisica e a fare squadra.

I rossoblu, lunedì sono tornati in campo al “Vincenzo Barone” per una nuova settimana di allenamenti, che serviranno ad amalgamare un gruppo giovane, che grazie all’aiuto dei giocatori più esperienti e i dettami dello staff tecnico sta acquisendo sempre più autostima e voglia di crescita costante.

La presentazione ufficiale in occasione del “FRIGinFest”

Inoltre, Ssabato scorso, la compagine modicana ha sostenuto un test importante sul campo del Città di Santa Croce. Un’occasione per certificare il grado di crescita del gruppo. Mentre in serata la squadra si è presentata alla città. Infatti in occasione del “FRIGinFest” c’è stata la presentazione ufficiale in Piazza Ottaviano dei ragazzi e dello staff tecnico. L’iniziativa ha permesso di presentare anche gli obiettivi e il progetto ai tanti sostenitori e simpatizzanti.

La squadra, intanto, si allenerà fino a giovedì al “Barone” e sabato pomeriggio al “Biazzo” di Ragusa
sosterrà un allenamento congiunto con il Pro Ragusa, formazione del campionato di Promozione che ha
costruito un organico di prim’ordine per lottare al vertice del girone D.

Di Rosa: “siamo soddisfati di queste prime settimane di lavoro”

Le prime settimane di preparazione, tuttavia, hanno dato delle risposte importanti che hanno soddisfatto il tecnico rossoblu e il suo staff.

“Io e il mio staff – spiega il tecnico Ciccio Di Rosa – siamo soddisfatti di queste prime settimane di lavoro. È stato bello fin dal primo giorno lavorare con questo gruppo a cui abbiamo subito dato dei principi non solo calcistici ma prima ancora umani. Abbiamo puntato sin dal primo allenamento sull’atteggiamento in campo idoneo per iniziare a costruire qualcosa di positivo per quanto riguarda i principi di gioco. Si respira già un bel clima – continua – i ragazzi sono tutti disponibili al sacrificio, a sudare in ogni allenamento per migliorarsi e a fare gruppo che io ritengo un fattore fondamentale”.

Tutto è puntato all’allenamento congiunto con il Pro Ragusa, una compagine che ha costruito una rosa di primo livello, con gente navigata e di grande esperienza. In merito a questo test pre campionato il mister sottolinea che sarà una bella esperienza per evidenziare miglioramenti e comprendere i punti in cui crescere.

“Mi piace sottolineare che – conclude Ciccio Di Rosa – la nostra squadra ha un’età media di appena 19 anni. Continueremo la preparazione con lo stesso atteggiamento con il quale abbiamo iniziato e cercheremo di arrivare nelle migliori condizioni di forma possibili per il debutto ufficiale”.

campionato di promozione, frigintini calcio, modica, pro ragusa, vincenzo barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *