Don Antonio Forgione inizierà il ministero di parroco a Ispica il prossimo primo settembre

1–2 minuti

La comunità parrocchiale di Santa Maria Maggiore di Ispica si prepara a vivere un momento di particolare intensità spirituale e comunitaria.

Infatti, lunedì 1° settembre 2025, alle ore 19:00, nella Basilica, avrà luogo la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Noto, Mons. Salvatore Rumeo, che guiderà il rito di immissione in possesso canonico del nuovo parroco, sac. Antonio Maria Forgione, attualmente Cancelliere della Curia Vescovile e fino a qualche settimana fa parroco della Parrocchia Santa Maria di Betlem in Modica.

La cerimonia segnerà ufficialmente l’inizio del ministero pastorale di don Forgione alla guida della parrocchia Santa Maria Maggiore e Sant’Anna, punto di riferimento per la comunità cittadina fortemente legata alla celebrazioni del Triduo Pasquale, in particolare a quella del Giovedì Santo.

All’evento parteciperanno le realtà ecclesiali legate alla parrocchia: l’Associazione Cattolica “Fazzoletti Rossi”, l’Arciconfraternita Santa Maria Maggiore, l’Associazione Maria SS. Addolorata e il Gruppo di preghiera Padre Pio. Una presenza che testimonia la vivacità e la ricchezza del tessuto pastorale di questa comunità, chiamato a camminare insieme al nuovo parroco.

L’ingresso di don Antonio Maria Forgione rappresenta un momento di rinnovamento, ogni membro della comunità così è chiamato a condividere un nuovo cammino di fede, servizio e annuncio del Vangelo.

PUBBLICITÀ

Coop 970x250

ALTRE TOP NEWS