Acate, Rossella Iacono nuovo assessore. Il sindaco completa la sua giunta dopo oltre un mese
Un mese fa aveva revocato gli assessori Giuseppe Raffo e Matilde Bevilacqua, ieri il sindaco di Acate Gianfranco Fidone ha completato la ricomposizione della compagine amministrativa, con la nomina del nuovo assessore con deleghe alla Cultura, alla Pubblica Istruzione e alla Transizione Digitale.
A fare parte della giunta è stata chiamata Rossella Iacono, 38 anni, psicologa clinica.
Rossella Iacono – dichiara il primo cittadino – ha sposato la sfida di Acate Punto a Capo sin dalla sua nascita e oggi entra in squadra con tutte le carte in regola per reggere il peso di settori fondamentali per la vita della nostra città. A lei va l’augurio di tutti noi, per un proficuo lavoro, nell’interesse di Acate e degli acatesi.
“Sono felicissimo – continua Fidone – di avere indicato una professionista affermata e stimata, il cui profilo è perfettamente calzante con le deleghe che le sono state attribuite”.
Quale gruppo di maggioranza ha indicato il suo nome?
“La nomina avviene a seguito dell’indicazione e con la condivisione delle consigliere Sara Gianninoto e Daria Guardabasso. Un soggetto così autorevole e apprezzato non può che rendere orgoglioso me e tutta la città”.
Della sua squadra fanno parte ora il vice sindaco Gianfranco Ciriacono e gli assessori Dafne Lantino, Daniele Gallo, Giovanni Licitra e Rossella Iacono, che hanno sostituito rispettivamente Raffo e Bevilacqua.
Nella foto di copertina, il sindaco Fidone al centro e Rossella Iacono alla sua destra.
Dafne Lantino, daniele gallo, Daria Guardabasso, Gianfranco Ciriacono, Gianfranco Fidone, Giovanni Licitra, Rossella Iacono, Sara Gianninoto

