Le opere di Gianluigi Susinno all’Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla, fino al 24 agosto

1–2 minuti

Continua fino a domenica 24 agosto la mostra di Gianluigi Susinno “Una visione di spazio e di luce” presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla.

Elisabetta Rizza, che si era già interessata al pittore  in occasione della collettiva “Quando tutto è paesaggio” presso la GLAM arte contemporanea di Danilo Occhipinti a Ragusa presenta adesso l’autore, che ha vissuto e lavorato in Svizzera, per la sua prima personale a Ragusa con un evento patrocinato dallo stesso comune.

La selezione delle opere è stata fatta esclusivamente sulla parte legata al paesaggio( anche se non è l’unico soggetto trattato dall’ autore), ma la  pittura del  paesaggio, in questo caso del nostro territorio, che lui ha certamente cercato e amato,  è diventata parte della sua della sua poetica; in queste opere, l’autore  si spinge oltre la rappresentazione per raggiungere invece, una visione molto personale che gli permette un dialogo serrato con gli elementi di questo paesaggio che pur diventando  sempre più  informale rimane legato agli elementi più caratterizzanti che sono la luce, i colori e gli spazi di grande respiro.

Dunque 27 opere ,  che datano dal 2017 ad oggi e rappresentano un aspetto  originale della produzione di questo pittore che viene da paesaggi e da atmosfere certamente molto diverse dalle nostre ma che nel nostro nel nostro paesaggio ha saputo cogliere degli elementi fondamentali, che ha saputo trattare con una visione che ricrea sensibili e non consuete atmosfere .

PUBBLICITÀ

Coop 970x250

ALTRE TOP NEWS