Un incontro per sottoscrivere il verbale per l’avvio del progetto esecutivo delle opere da realizzare lungo la Strada Provinciale 67 (litoranea ispicese) necessarie a rendere tale arteria sempre più sicura è quello che si è svolto al Libero Consorzio Comunale di Ragusa tra i rappresentanti dell’amministrazione ispicese e i responsabili del settore viabilità.
Tale progetto, illustrato con professionalità dal Geom. Vincenzo Ottaviano, è stato oggetto di suggerimenti e contributi che il Sindaco Innocenzo Leontini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Dibenedetto hanno inteso fornire per renderlo più in linea con le esigenze del territorio.
La proposta progettuale prevede ben 7 attraversamenti pedonali tutelati da apposite isole salvagente e di una rotonda in prossimità della Via del Villaggio.

Nella stessa occasione il Sindaco Leontini e l’assessore Dibenedetto hanno ribadito l’urgenza di realizzare la tanto attesa, rotatoria in prossimità del Soda.
I lavori saranno realizzati nei prossimi mesi
Gli interlocutori, in rappresentanza del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, proprietario della strada hanno garantito che tale ulteriore intervento è stato già previsto con separato progetto e finanziamento.
I lavori concordati e oggetto del progetto esecutivo e relativo affidamento da parte del LCC di Ragusa saranno realizzati nei prossimi mesi.
“Rimane alta la nostra attenzione sulla sicurezza stradale – dichiara il Sindaco Innocenzo Leontini – e, in questa occasione desidero ringraziare il LCC di Ragusa, con in testa la Presidente Schembari e lo staff tecnico del Settore Viabilità, per aver accolto le nostre richieste già da tempo segnalate dal mio Assessore Massimo Dibenedetto”
“Questo progetto rientra in una serie di interventi finalizzati a migliorare la sicurezza stradale in Città – dichiara l’Assessore Massimo Dibenedetto – che abbiamo iniziato a mettere in campo come l’illuminazione del sottopasso sulla Ispica-mare, pericolosamente lasciato al buio per anni; il rifacimento del manto della via di fuga sud che costeggia il canale Circondariale; la Bufali Marza, che sarà riasfaltata appena il Consiglio Comunale approverà la variazione di bilancio necessaria ad incamerare il contributo regionale; ecc.”







