Marina di Ragusa: rassegna culturale Liolà nuovo appuntamento venerdì 4 luglio

La rassegna culturale Liolà – promossa dalla Pro Loco Mazzarelli e giunta all’ottava edizione – prosegue venerdì 4 luglio con il secondo appuntamento in programma, lo spettacolo, intitolato “Il modo giusto (per sbagliare)”
Protagonista sarà il teatro con l’attrice e cabarettista ragusana Giulia Guastella, giovane volto del panorama comico italiano che si esibirà in un monologo semiserio, scritto dalla stessa Guastella con Francesco Brandi, vincitore del concorso Zelig, e diventato uno degli spettacoli di stand-up comedy più apprezzati in ambito nazionale.

“Se hai la vita perfetta, non venire – scrive Guastella – Anzi, mi fai pure un po’ antipatia. Se invece ti senti un po’ perso, confuso e segui tutorial su come vivere… questo è il tuo spettacolo!”.

“Dopo la magia della prima serata Liolà torna a farci sorridere e riflettere. Attraverso un linguaggio ironico e tagliente, Giulia ci accompagnerà in una riflessione tragicomica sulle contraddizioni dell’agire umano, tra ansia da prestazione, sindrome da confronto e il bisogno – spesso frustrato – di fare la cosa giusta”, dichiarano Caterina Giardina, Elide Poscia e Cecilia Tumino, ideatrici e organizzatrici della rassegna sostenuta dal Comune di Ragusa e da numerosi sponsor.

L’appuntamento è alle ore 21:30 nel giardino delle Suore del Sacro Cuore (ingresso da via Augusta).
caterina giardina, cecilia tumino, Elide Poscia, Francesco Brandi, Giulia Guastella, Il modo giusto (per sbagliare), marina di ragusa, monologo, pro loco mazzarelli, Rassegna Liola