Si terrà Sabato 14 giugno, alle ore 18.30 a Modica in Corso Umberto (civico 114) un flash mob organizzato da Libera a 30 anni dalla sua nascita e della sua rete associativa.
In quella occasione verranno presentate le iniziative, la piattaforma politica e i dati sui reati spia e corruzione con al centro il segno del fiore, simbolo di rinascita e di rifioritura, per sottolineare l’esigenza di una giustizia rigenerativa e non solo repressiva e punitiva, specie rispetto a quei giovani che a partire dal loro sbaglio, attraverso un percorso educativo, possono riscattarsi e riprendere in mano la propria vita.
Il flash mob si inserisce nella tappa del viaggio organizzato a 30 anni dalla nascita di Libera e della sua rete associativa in Sicilia dal tema “Fame di verità e giustizia” Si tratta di un viaggio, che attraversa il Paese, da Nord a Sud e in Europa con iniziative, flash mob, laboratori, assemblee, speaker corner e azioni di denuncia per animare il dibattito pubblico con l’obiettivo di riscrivere la piattaforma in tema di lotta alle mafie e corruzione, con una funzione di advocacy rispetto alle istituzioni competenti.







