Chat GPT down, l’AI di Open AI non funziona oggi in tutto il mondo

Nelle ultime ore sulla piattaforma online Downdetector molti utenti hanno fatto numerose segnalazioni per problemi di accesso sulla nota piattaforma di Intelligenza Artificiale Chat GPT.
La chatbot di intelligenza artificiale generativa, sviluppata da Open AI, ha subito da quanto si apprende un malfunzionamento. Dalle 10 circa sono iniziate a moltiplicare le segnalazioni, anche su Downdetector ci sono anche segnalazioni di disservizi nelle ultime 24 ore. Il picco poco dopo le 11.30.
La maggior parte degli utenti sta riscontando difficoltà nell’utilizzo dell’applicazione, infatti la risposta ai prompt di comandi arriva con estrema lentezza o direttamente con un messaggio di errore: “Qualcosa è andato storto mentre stavamo generando la risposta”.
Il down ha riguardato tutte le piattaforme di Chat GPT sia la versione desktop che l’app mobile, ma sembrerebbe che sono coinvolti altri servizi di Open AI. L’azienda però ancora non ha chiarito la natura del problema, ma ha comunicato che sono in corso indagini per il ripristino del servizio.