Pozzallo, dal 30 maggio al primo giugno la terza edizione di “Calici di Cabrera”

Tutto pronto a Pozzallo per la terza edizione de “I Calici dei Cabrera: Amare il vino” un evento unico dedicato alle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio che si terrà dal 30 maggio al 1° giugno alla Villa Comunale. 

L’evento è promosso dal Comune di Pozzallo e finanziato dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca. Quest’anno, la manifestazione si arricchisce delle eleganti atmosfere di “Jazz & Wine” 

Un viaggio sensoriale attende i visitatori con un programma ricco e coinvolgente, pensato per valorizzare le eccellenze enogastronomiche e musicali del territorio, realizzato in collaborazione con importanti realtà del settore: la Strada del Vino e dei Sapori del Val di Noto, la Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria, l’Enoteca Regionale della Sicilia sede del Sud Est e la delegazione ONAV di Modica.

Venerdì 30 maggio il sipario si alza con l’esclusivo talk show “Dolci e Vini del Sud-Est Siciliano“, un appuntamento imperdibile per scoprire abbinamenti sorprendenti tra le dolcezze del nostro territorio e i vini che ne esaltano i sapori.

La giornata di sabato 31 maggio sarà all’insegna degli show cooking de “Le Pietanze della Contessa“, che sveleranno i segreti della nostra cucina tradizionale, permettendo al pubblico di scoprire le ricette e le tecniche che rendono unica la gastronomia locale. 

La serata sarà allietata dalle raffinate sonorità di “Argentalia“, con Javier Girotto al sax tenore e Claudio Vignali al piano, per un’atmosfera elegante e rilassante.

Domenica 1° giugno gli appassionati show cooking continueranno, offrendo nuove occasioni per apprezzare l’arte culinaria del territorio. La serata culminerà con l’emozionante omaggio a Ornella Vanoni in “Lisa canta Ornella“, con la voce di Lisa Manara accompagnata dal piano di Claudio Vignali, per un finale indimenticabile.

E per tutta la durata dell’evento, non perdere le serate de “I Calici del Conte” (31 maggio e 1° giugno), con degustazioni gratuite di abbinamenti irresistibili tra i migliori vini delle cantine locali e le specialità gastronomiche a km zero. Un’occasione unica per scoprire e apprezzare la qualità dei prodotti del territorio.

“Siamo entusiasti di presentare la terza edizione de ‘I Calici dei Cabrera’-dichiara Raffaele Monte vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Pozzallo-Quest’anno, con l’integrazione di ‘Jazz & Wine’ e la preziosa collaborazione di enti e associazioni come la Strada del Vino e dei Sapori del Val di Noto, la Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria, l’Enoteca Regionale della Sicilia sede del Sud Est e l’ONAV di Modica, abbiamo voluto arricchire ulteriormente l’offerta, creando un’esperienza ancora più completa e coinvolgente.  Questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria per celebrare la ricchezza del nostro patrimonio enogastronomico e musicale, e per promuovere il turismo nella nostra splendida Pozzallo. Invitiamo tutti a partecipare e a lasciarsi conquistare dai sapori, dalle tradizioni e dalle note della nostra terra”.

Assessorato Regionale dell’Agricoltura, Calici di Cabrera, Comune di Pozzallo, Jazz, pozzallo, raffaele monte, terza edizione, vino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings