Federico Moccia a Pozzallo per parlare di “Orgoglio, bullismo, amore“

Si parlerà di “Orgoglio, bullismo, amore. Una moderna educazione sentimentale” nell’incontro che si terrà lunedì alle ore 10:00 presso il cineteatro Giardino con Federico Moccia
Attraverso il suo linguaggio diretto e coinvolgente, Federico Moccia affronterà il tema delle emozioni nella loro esplicazione più ermetica e complessa, passando dalle parole alle storie che spesso restano taciute.
Un’occasione per ascoltare, comprendere e reagire, nella convinzione che la letteratura e il dialogo possano diventare strumenti di cambiamento.
Lo scrittore e regista Federico Moccia propone un viaggio emozionante tra le dinamiche dei sentimenti adolescenziali, dove solitudine, insicurezza, rabbia e bisogno di affermazione possono sfociare in bullismo.
Partendo dai suoi più famosi romanzi, che sono stati grandi successi editoriali in tutto il mondo con storie che appassionano adulti e adolescenti, Moccia guiderà il pubblico in un’esperienza unica pensata per studenti, famiglie, educatori e insegnanti e chiunque voglia comprendere meglio il mondo emotivo dei giovani.

adolescenti, amore, Bullismo, cine teatro giardino, Comune di Pozzallo, Federico Moccia, pozzallo