Bandiere Verdi: spiagge a misura di bambino riconfermate quelle in provincia anche Ispica

Ci sono le spiagge Pietre Nere – Raganzino Pozzallo(2015) Marina di Ragusa (2009) Santa Croce Camerina – Casuzze – Punta secca – Caucana (2010), Sampieri (2021) Scoglitti (2010) Ispica-Santa Maria del Focallo (2012) tra le 158 che hanno ottenuto la riconferma del riconoscimento della bandiera verde edizione 2025 per le spiagge a misura di bambino, strutture ideali per le vacanze in famiglia. A selezionarle ben 3.075 pediatri italiani e stranieri. 

Le caratteristiche delle località amiche dei bagnanti più piccoli: una spiaggia comoda e con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Un mare calmo, pulito e accogliente, in cui l’acqua non diventi subito troppo alta. E poi assistenti di spiaggia, attrezzature e servizi, strutture per la ristorazione. Senza dimenticare il divertimento.

I pediatri che hanno selezionato le bandiere “hanno operato in regime di volontariato, senza compensi, fini di lucro o intervento di sponsor” ricorda l’esperto. “Si è trattato di un’indicazione professionale e un parere medico redatto in base alla conoscenza delle reali esigenze di accrescimento, salute e sviluppo corporeo e psicoaffettivo dei minori. La selezione delle località da consigliare avviene esclusivamente attraverso le segnalazioni dei medici, pervenute entro il 31 gennaio”

“Considerando l’incremento avuto l’anno scorso della presenza di famiglie straniere con bambini (fino al 35-40% in più rispetto agli anni pre-pandemia) che decidono di passare le vacanze al mare in Italia, è stato deciso di tradurre anche in francese e tedesco il decalogo per la sicurezza del bambino al mare, già presente nella traduzione inglese e spagnola», annuncia Italo Farnetani, ideatore delle bandiere verdi e presidente dell’International Workshop of Green flags.

Bandiere verdi, ispica, marina di ragusa, pediatri, pozzallo, ragusa, Sampieri, scoglitti, sicilia, spiagge misura di bambino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings