Palla tamburello: a Scicli è festa in piazza Italia con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Dantoni

Scicli – Gioia, divertimento, socializzazione e aggregazione.
Si può racchiudere in tutto questo, la giornata dedicata alla Pallatamburello portata in piazza dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Dantoni” di Scicli che si sono ritrovati in piazza Italia nel centro storico di Scicli, dove tra la curiosità dei passanti hanno costruito un campo da gioco e si sono cimentati in partite 5vs5.
Una bella manifestazione che rientra nel progetto “scuolaattiva 2024/2025” portato avanti dalla professoressa Carmen Assenza. Un progetto interessante che è stato condiviso con il professore Concetto Iemmolo, che ha preparato gli alunni già dal mese di marzo.
A scendere in piazza per la giornata dello sport sono stati gli alunni del plesso “Miccichè” che, come dicevamo si sono esibiti in incontri a squadra 5vs5 con le stesse regole del tennis.
Una giornata di grande festa e divertimento che ha fatto conoscere questo sport che si può praticare sia indoor sia outdoor.

La pallatamburello è uno sport facile, ma dove rapidità, prontezza di riflessi e rapidità sono fondamentali e rende questo sport, che inizia a prendere piede anche in provincia di Ragusa, veloce e spettacolare.
L’obiettivo è quello di attirare le nuove generazioni alla pratica di questo sport partendo proprio dalle scuole
Festa dello Sport, istituto comprensivo dantoni, pallatamburello, piazza italia, plesso miccichè, porfessore concetto iemmolo, professoressa carmen assenza, progetto scuoattiva 2024/2025, scicli