Bandiera Blu a Pozzallo: sono 22, lo storico traguardo illustrato in conferenza stampa

Il Comune di Pozzallo è stato il primo il comune ad ottenere la bandiera blu nel lontano 2002 e a mantenerla negli anni. Le spiagge di Raganzino e Pietrenere infatti hanno ottenuto quest’anno il 22^ riconoscimento. 

Un risultato importante che inorgoglisce gli amministratori di Palazzo La Pira che questa mattina hanno voluto tenere una conferenza stampa per ringraziare quanti hanno contributo a questo risultato che come è stato detto dal sindaco e dagli assessori presenti è un risultato di squadra, frutto di un lavoro costante e continuo anche degli uffici.

Ma soprattutto è il riconoscimento non solo alla qualità dell’acqua del mare ma a tutta una serie di servizi che vengono garantiti ai residenti e soprattutto ai numerosi turisti, dalla raccolta differenziata alla sicurezza e alla pulizia delle spiagge, al divertimento, al commercio.

L’Assessore al Turismo Raffaele Monte ha infatti ringraziato gli uffici dell’Ente e il personale dell’ufficio Bandiera Blu, tutti i cittadini e gli operatori turistici/commerciali che collaborano attivamente garantendo un’alta percentuale di raccolta differenziata. La FEE con questo riconoscimento infatti conferma e certifica un percorso di gestione eco-sostenibile che premia l’inclusività e l’accessibilità, binomio fondamentale per ottenere il prestigioso riconoscimento.

Il Sindaco Roberto Ammatuna ha ricordato l’ottenimento della prima bandiera blu per Pozzallo nel lontano 2002 che ha rappresentato in questi anni un’importante veicolo di promozione turistica.

Alla Conferenza stampa hanno preso parte rappresentanti della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Confcommercio e Corrado Monaca esperto per supportare i comuni nella procedure per la riassegnazione della Bandiera Blu.

22esima, amministrazione comunale di pozzallo, bandiera blu, Comune di Pozzallo, corrado monaca, fee, pozzallo, raffaele monte, Roberto Ammatuna, turismo sostenibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings