Gym Boxe: ai campionati regionali di Augusta, grandi risultati per gli atleti del Calabrese Fighting Team

Modica – Continuano i successi per gli atleti del Calabrese Fighting Team.

Gli allievi di Valeria Calabrese, infatti, domenica scorsa sul ring di Augusta hanno sciorinato grandi prestazioni e ottenuto diversi podi ai campionati regionali di Gym Boxe (Pugilato a contatto leggero).

Dei 18 atleti del sodalizio modicano saliti sul ring nella cittadina aretusea, ben 10 sono riusciti a staccare il pass per i campionati italiani risultando così la prima società classificata.

Nella categoria Junior (13 – 18 anni) arrivano prestazioni entusiasmanti e diversi successi.

Il Calabrese Fighting Team, infatti, è salito sul gradino più alto del podio nella categoria 52kg con Matteo Buffa Calleo, nella categoria 57kg con Simone Guarrasi, nella categoria 69kg con Amin Houmass, con Daniel Muriana nella categoria 75kg e con Gioele Di Rosa nella categoria 81kg.

Sempre nella categoria junior, piazza d’onore nelle rispettive categorie per Giulia Celestre, Francesco Esposito, Vincenzo Daidone e gradino più basso del podio per Tommaso Aprile e Adriano Giummo.

Ottimi risultati sono arrivati anche dalla categoria Senior (18 – 35 anni), dove Simone Stracquadanio ha vinto nella categoria 81kg, imitato dal compagno di squadra Emanuel Giampiccolo che ha trionfato nella categoria 91kg. Secondo posto, invece per Salvatore Iachininoto.

Marco Giurdanella, invece, ha vinto nella categoria Master (36 – 50 anni) nei 63kg, Antonio Zappia nei 75kg e Salvatore Civello ha sbarazzato la concorrenza nei 91kg. Bene anche Luciano Romano che ha guadagnato la medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato ad Angelo Migliore.

“Prestazioni brillanti per i miei ragazzi – dichiara soddisfatta Valeria Calabrese – che erano quasi tutti al loro esordio sul ring. Sono contenta perchè sono riusciti a mettere in mostra tutto quello per cui ogni giorno lavorano duramente in palestra. La Gym Boxe – continua – da a tutti la possibilità di salire sul quadrato e cimentarsi in questa bellissima arte fatta non solo di forza, ma anche di tecnica, eleganza e intelligenza. Particolarmente esaltanti – conclude Calabrese – le prestazioni di Antonio Zappia e di Emanuel Giampiccolo già medaglia di bronzo ai campionati italiani del 2023”.

10 qualificazioni campionati italiani, calabrese fighting team, campionato regionale augusta, dichiarazioni, eccellenti, gym boxe, modica, prima squadra classificata, risultati, valeria calabrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings