ComisoRace 2025: Boniface Fundi e Virginia Salemi sono i vincitori della II^ edizione

Comiso – Il keniota Boniface Fundi e la netina Virginia Salemi (nella foto) sono i vincitori della II^ edizione della ComisoRace che organizzata dalla Athlon Kamarina, con il patrocinio del Comune si è disputata ieri tra le bellezze monumentali del centro storico di Comiso con partenza e arrivo in piazza Fonte Diana.

Alla kermesse hanno partecipato 350 atleti che hanno dato vita a una gara spettacolare e di alto livello che ha appassionato il folto pubblico accorso nella città casmenea.

In campo maschile, come dicevano il successo è andato al keniota Boniface Fundi che ha coperto il tracciato in 29’42”.

Al secondo posto con il tempo di 29’56”, Jean Marie Vianney Niyomukiza, mentre Federico Cantelli ha completato il podio con il terzo posto, percorrendo i 10 chilometri in 33’59”.

In campo femminile, invece, la vittoria è andata alla netina Virginia Salemi. L’atleta tesserata per la Podistica Messina, che ha impiegato 39’47”. Piazza d’onore per la gara “rosa” a Nadiya Sukharyna, che ha concluso la sua fatica in 41’52”. Gradino più basso del podio, invece, per Denise Sgrò che ha tagliato il traguardo dopo 42’35”.

La ComisoRace, inoltre, era valida anche come terza prova del circuito Sicily Bronze Race.

A fare da corollario alla ComisoRace anche una Walking sulla stessa distanza di 10 chilometri che aveva come obiettivo la promozione di sani stili di vita e del benessere psicofisico.

atletica leggera, comiso, comisorace, II^ edizione, vincitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings