Modica, Expo della Contea, inaugurazione in pompa magna ma senza visitatori

Inaugurazione in pompa magna ieri per l’Expo della Contea. C’erano infatti oltre alla neo presidente del Libero Consorzio Comunale Maria Rita Schembari, il senatore Salvo Sallemi e l’on Giorgio Assenza. A fare gli onori di casa e a tagliare il nastro il sindaco Maria Monisteri.

Tutto normale direte voi anche perché quest’anno sono arrivati importanti contributi e regionali e provinciali per questo appuntamento che però, spiace dirlo, era un flop annunciato. Ieri infatti c’erano più persone a tagliare il nastro che a visitare gli stand e questo perché ormai da tempo il format è superato e non è riuscito ad adeguarsi ai tempi.


A questo si aggiungono le numerose polemiche da parte dei residenti che sui social si sono scatenati contro la scelta della location che, come abbiamo sentito anche da alcune interviste realizzate con i commercianti, non può essere la soluzione ai problemi del centro storico. Come documentato nelle nostre interviste:

Anzi in questo momento contribuisce ad acuirli. I residenti già stanchi di non poter riposare tranquillamente a causa delle corse notturne con i motorini e delle liti fra ragazzi lamentano anche la presenza seppur ridotta ai giorni di permanenza della fiera di una musica assordante come si evince dal video


C’e chi sostiene che qualsiasi cosa venga fatta a Modica è oggetto di critica ed è così perché purtroppo quando si organizzano gli eventi bisogna avere una visione, bisogna essere preparati a gestire l’affluenza (non è questo caso il caso), gestire la necessità di parcheggi, di servizi e soprattutto trovare una location adatta. Invece qui le cose vengono fatte tanto per farle. Eppure ripetiamo sappiamo che quest’anno i finanziamenti sono arrivati e allora perché non si è pensato ad utilizzarli per migliorare l’evento?

Il primo giorno insomma è andato via così con tante presenze illustri importanti ma pochi visitatori, ci saranno altri tre giorni per recuperare o per confermare che forse è arrivato il momento di cambiare registro. 

expo della contea, Fratelli d’Italia, giorgio assenza, inaugurazione, Maria Monisteri, modica, Salvo Sallemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings