Santa Maria del Focallo, fatto brillare ieri un ordigno bellico ritrovato sulla spiaggia

1–2 minuti

È stato fatto brillare ieri un ordigno bellico risalente alla Seconda guerra mondiale, ritrovato nei giorni scorsi sulla spiaggia di Santa Maria del Focallo, nel territorio di Ispica.

L’ordigno tipo bomba a mano è stato rivenuto in spiaggia. Originariamente si trovava in acqua da quanto si apprende dalle forze dell’ordine intervenute.

Le forze dell’ordine, immediatamente allertate, avevano transennato l’area per garantire la sicurezza dei presenti, predisponendo il divieto di accesso fino all’intervento degli artificieri.

Non è la prima volta che lungo quel tratto di litorale vengono rinvenuti ordigni simili.

L’intervento degli artificieri ha consentito di far brillare l’ordigno in sicurezza, e si valuta ora la possibilità di procedere a una bonifica più estesa dell’area. L’ordigno è stato fatto brillare in spiaggia dal Nucleo Carabinieri Artificieri di CT.

PUBBLICITÀ

Coop 970x250

ALTRE TOP NEWS