Ispica, Regione stanzia 3,2 milioni di euro per realizzare alloggi a canone sostenibile

3,2 milioni per dare casa ai sogni degli Ispicesi. Sono quelli stanziati dalla Regione Siciliana per la realizzazione ad Ispica di alloggi a canone sostenibile nella zona Nord-Ovest del centro urbano, nell’ambito dei Programmi Innovativi in Ambito Urbano.

“Questo finanziamento» – ha dichiarato il Sindaco, On. Innocenzo Leontini – è la dimostrazione che, quando un’Amministrazione lavora con coesione, determinazione e visione, i risultati arrivano. Lo avevo promesso nel mio programma elettorale e oggi posso affermare con orgoglio che stiamo mantenendo la parola data: offrire un incentivo alla politica della casa per le giovani coppie e per le famiglie, a costi accessibili. La casa è il primo passo verso una vita serena, il punto di partenza di ogni progetto di futuro. Ispica sta cambiando e lo sta facendo mettendo al centro la persona e i suoi bisogni”

Soddisfazione anche per l’Assessore all’Urbanistica, Marco Santoro che ha aggiunto: “Questo importante finanziamento rappresenta per noi molto più di un’opera urbanistica: è la realizzazione concreta di una visione di una città che cresce senza lasciare indietro nessuno. Abbiamo scelto di valorizzare un’area strategica, su suolo comunale, per offrire alloggi a canone sostenibile che rispondano ai bisogni reali della nostra comunità.

È un gesto di responsabilità e attenzione verso chi, troppo spesso, non trova spazio nel mercato immobiliare tradizionale, perché nessuno dovrebbe rinunciare al diritto fondamentale di avere una casa dignitosa, dove costruire sogni, crescere figli e sentirsi al sicuro”

“Questo intervento non è solo edilizia: è visione, è pianificazione urbana intelligente, è risposta concreta alle reali esigenze della cittadinanza-aggiungono    Leontini e Santoro che poi concludono “Ispica è ripartita ed è tornata protagonista, al centro dell’attenzione della Regione Siciliana e del Governo Nazionale. Ringraziamo la Regione Siciliana per la costante attenzione riservata alla nostra Città, gli uffici comunali per il prezioso lavoro svolto e l’intero Consiglio Comunale per aver sostenuto all’unanimità la nostra visione di una Città che guarda avanti, con coraggio, fiducia e cuore”

Alloggi a canone sostenibile, assessore urbanistica, casa, Comune di Ispica, finanziamento, Innocenzo Leontini, ispica, Marco Santoro, Programmi Innovativi in Ambito Urbano, regione sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings