Ispica, Regione stanzia 3,2 milioni di euro per realizzare alloggi a canone sostenibile

3,2 milioni per dare casa ai sogni degli Ispicesi. Sono quelli stanziati dalla Regione Siciliana per la realizzazione ad Ispica di alloggi a canone sostenibile nella zona Nord-Ovest del centro urbano, nell’ambito dei Programmi Innovativi in Ambito Urbano.
“Questo finanziamento» – ha dichiarato il Sindaco, On. Innocenzo Leontini – è la dimostrazione che, quando un’Amministrazione lavora con coesione, determinazione e visione, i risultati arrivano. Lo avevo promesso nel mio programma elettorale e oggi posso affermare con orgoglio che stiamo mantenendo la parola data: offrire un incentivo alla politica della casa per le giovani coppie e per le famiglie, a costi accessibili. La casa è il primo passo verso una vita serena, il punto di partenza di ogni progetto di futuro. Ispica sta cambiando e lo sta facendo mettendo al centro la persona e i suoi bisogni”
Soddisfazione anche per l’Assessore all’Urbanistica, Marco Santoro che ha aggiunto: “Questo importante finanziamento rappresenta per noi molto più di un’opera urbanistica: è la realizzazione concreta di una visione di una città che cresce senza lasciare indietro nessuno. Abbiamo scelto di valorizzare un’area strategica, su suolo comunale, per offrire alloggi a canone sostenibile che rispondano ai bisogni reali della nostra comunità.
È un gesto di responsabilità e attenzione verso chi, troppo spesso, non trova spazio nel mercato immobiliare tradizionale, perché nessuno dovrebbe rinunciare al diritto fondamentale di avere una casa dignitosa, dove costruire sogni, crescere figli e sentirsi al sicuro”
“Questo intervento non è solo edilizia: è visione, è pianificazione urbana intelligente, è risposta concreta alle reali esigenze della cittadinanza-aggiungono Leontini e Santoro che poi concludono “Ispica è ripartita ed è tornata protagonista, al centro dell’attenzione della Regione Siciliana e del Governo Nazionale. Ringraziamo la Regione Siciliana per la costante attenzione riservata alla nostra Città, gli uffici comunali per il prezioso lavoro svolto e l’intero Consiglio Comunale per aver sostenuto all’unanimità la nostra visione di una Città che guarda avanti, con coraggio, fiducia e cuore”
Alloggi a canone sostenibile, assessore urbanistica, casa, Comune di Ispica, finanziamento, Innocenzo Leontini, ispica, Marco Santoro, Programmi Innovativi in Ambito Urbano, regione sicilia