Tentata truffa a Donnalucata, il sindaco Mario Marino: “Massima attenzione, proteggiamo i nostri anziani”

Un nuovo episodio di tentata truffa si è verificato ieri mattina a Donnalucata, frazione marinara di Scicli. Una signora anziana ha ricevuto una telefonata in cui le veniva comunicato che il figlio si trovava nella caserma dei Carabinieri.

Stesso modus operandi di altre truffe, alla signora veniva chiesto di aiutare il figlio, e che era necessario consegnare una somma di denaro. Il tentativo, fortunatamente, non è andato a segno, ma l’episodio riaccende i riflettori su un fenomeno purtroppo sempre più diffuso.

A commentare l’accaduto è il sindaco di Scicli, Mario Marino, che lancia un appello alla cittadinanza: “Invito tutti, soprattutto le persone più anziane e le loro famiglie, a prestare la massima attenzione. Questi truffatori approfittano della vulnerabilità e della buona fede delle persone, agendo senza alcuno scrupolo”, dichiara il primo cittadino.

“Segnalate ogni episodio sospetto alle forze dell’ordine. La collaborazione di tutti è fondamentale per prevenire e fermare queste truffe”, aggiunge Mario Marino.

Il Comune rinnova dunque l’invito alla prudenza e alla vigilanza, sottolineando l’importanza di parlare con i propri familiari, in particolare con gli anziani, per informarli sui metodi utilizzati dai truffatori. Solo con una rete di attenzione condivisa si può prevenire il verificarsi di situazioni tanto spiacevoli quanto pericolose.

Donnalucata, finto carabinieri, Mario Marino, scicli, truffa anziani, truffa telefonica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings