Vittoria piange la scomparsa di Nunzio Lena, esponente storico del PSI

Questa mattina, nella sua abitazione a Vittoria, si è spento Nunzio Lena all’età di 85 anni. Politico di lunga militanza e figura di spicco per la comunità vittoriese.
Negli anni ’70 ha dato inizio alla sua carriera politica all’interno del PSI (Partito Socialista Italiano) a lungo ha ricoperto il ruolo di segretario comunale. Sempre impegnato sul campo e fedele ai valori del partito.
Nel 2000 durante la terza sindacata di Francesco Aiello, Lena ha anche ricoperto il ruolo di assessore comunale, partecipando ancora più attivamente alla vita amministrativa della città. È stato anche consigliere comunale. Ex dipendente dell’Azienda Sanitaria Iblea, Nunzio Lena è stato anche una figura di grande rilievo nel panorama culturale locale: maestro del corpo bandistico “Città di Vittoria”.
Il ruolo di maestro del corpo bandistico lo ha sempre svolto con dedizione e profondo orgoglio, contribuendo alla valorizzazione della musica e delle tradizioni cittadine.
Il ricordo del sindaco
Nunzio Lena è stato un esponente fedele e appassionato che ha contribuito con serietà e spirito di servizio durante il mio mandato. La sua figura ha rappresentato un punto di riferimento per tanti militanti politici si è impegnato per le cause dei lavoratori. Alla sua famiglia va il mio più sentito cordoglio”- ha commentato il Sindaco Francesco Aiello.
I funerali si terranno domani pomeriggio nella Basilica di San Giovanni Battista alle ore 17.
Francesco Aiello, nunzio lena, partito socialista italiano, psi vittoria, vittoria