Calabrese Fighting Team: esordio con successo anche per il quindicenne Mattia Guccione

Modica – dopo l’esordio con successo di Leonardo Rosa nel confronto Sicilia Puglia, il Calabrese Fighting Team Modica si ripete con un altro giovane talento di quindici anni.

Stiamo parlando di Mattia Guccione che ieri, è salito per la prima volta sul ring in una ordinaria disputatasi ad Augusta, dove l’atleta di Valeria Calabrese nella categoria 70kg junior ha battuto il pari età e peso Belforti.

Guccione ha dominato l’incontro, nonostante l’avversario non fosse alla prima esperienza come lui, ma la determinazione, la voglia di vincere e la volontà di combattere fino alla fine hanno fatto la differenza sul ring a favore dell’atleta modicano.

“Mattia – spiega Valeria Calabrese – ha lavorato tantissimo sulla propria autostima e devo confessare che abbiamo faticato un po’ prima di tirare fuori tutte le sue capacità. Il pugilato – continua – è uno sport in cui l’aspetto mentale conta tanto quanto a quello fisico e Mattia in questo contesto nell’ultimo periodo ha fatto un grande salto di qualità. Questo, mi ha fatto capire che era pronto per calcare il ring. Per lui – conclude Valeria Calabrese – non si poteva sperare in un esordio migliore”.

Leonardo Rosa, invece, si è ripetuto ottenendo nel giro di pochi giorni il suo secondo successo consecutivo. Il pugile della Calabrese Fighting Team, infatti, ha battuto prima del limite contro Luca Darius.

Augusta, calabrese fighting team, dichiarazioni, esordio mattia guccione, modica, pugilato, valeria calabrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings