Skip to main content

K0 amaro per il Frigintini Calcio a 5 con la Jano Trombadore, i rossoblu ancora in corsa play-off

Una partita calda fin dall’inizio, sentita da entrambe le squadre: in palio c’erano punti preziosi per i play-off.

A spuntarla è stata la Jano Trombadore, formazione profondamente rinnovata nel girone di ritorno grazie a diversi innesti di esperienza, anche in categorie superiori. Una squadra compatta, di categoria, che ha saputo sfruttare al meglio i momenti chiave dell’incontro.

Il Frigintini Calcio a 5, però, non si è lasciato intimidire, tenendo testa agli avversari e sfiorando la rimonta. Tuttavia, il primo tempo si è rivelato un incubo per i ragazzi di mister Cicciarella. Dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, Agosta – modicano in forza alla Jano Trombadore – ha siglato l’1-0, cogliendo impreparata la difesa rossoblù. Nei primi 20 minuti il match si è giocato colpo su colpo, ma nel finale della prima frazione i padroni di casa hanno piazzato un micidiale uno-due, chiudendo il tempo sul 3-0.

Durante l’intervallo, le parole del mister scuotono il Frigintini, che torna in campo con un altro spirito. I rossoblù accorciano prima sul 3-1, poi trovano il 3-2 e sfiorano il pareggio con una bellissima azione sfumata nel finale. Ma il gol mancato costa caro: la Jano Trombadore colpisce ancora, portandosi sul 4-2.

Il Frigintini tenta il tutto per tutto, si riversa in avanti e subisce il 5-2. Con il portiere di movimento in campo, i modicani tornano in partita con due reti: prima il 5-3 e poi il 5-4 su tiro libero. Mancano pochi minuti al termine, ma il forcing finale non basta per agguantare il pareggio.

Con questa vittoria, la Jano Trombadore scavalca il Frigintini in classifica, ma i rossoblù restano comunque in zona play-off. Una sconfitta amara, ma che lascia intravedere la voglia e la determinazione di una squadra che non vuole mollare.

Dando uno sguardo alla classifica a pari punti Vittoria, New Handball Club Rosolini e Jano Trombadore a 50 punti, subito dopo il Frigintini a 47 punti.

Tabellino

Jano Trombadore 5: Agosta (2), Tarantola (2), Giansiracusa.
Frigintini 4: Spadola (3), Sabellini

campionato serie c2, frigintini calcio a 5, jano trombadore, modica, rosolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *