La Dc dell’on Ignazio Abbate correrà da sola con il sindaco di Acate
Maria Rita Schembari sarà la candidata del Centrodestra alle elezioni del Libero Consorzio Comunale di Ragusa di secondo livello che si terranno il 27 aprile prossimo.
Il tavolo provinciale delle forze politiche del Centrodestra, composto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Grande Sicilia e Lega, ha maturato, a seguito di un approfondito e partecipato confronto, la scelta di indicare il Sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, proposta da FdI.
Al Sindaco Schembari è stata riconosciuta, oltre alla competenza amministrativa, la capacità di fare sintesi fra le diverse istanze emerse durante il confronto e di interpretare la coerenza e la validità del progetto amministrativo del Centrodestra in provincia di Ragusa.
Siamo certi-hanno dichiarato i rappresentanti delle varie forze politiche- che tale scelta coinvolgerà Sindaci e Consiglieri comunali di espressione civica che rappresentano un patrimonio di partecipazione rilevante nella vita politica e amministrativa provinciale.”
Questa decisione evidenzia che non è stato raggiunto un accordo con la Dc di Ignazio Abbate che correrà da sola con il suo candidato il sindaco di Acate Fidone alla corsa per eleggere il Presidente della Provincia.






