La Green Sport Modica lotta con onore in casa della capolista, ma si arrende in quattro set
Città di Gela Volley 3
Green Sport Modica 1
Parziali: 25/16, 25/21, 23/25, 25/18
Modica – Sconfitta con l’onore delle armi per la Green Sport Modica che lotta fino alla fine al cospetto della capolista Città di Gela, ma alla fine è costretta alla resa dopo quattro set.
Le ragazze di coach Borgese e del collaboratore Pellegrino hanno faticato nel parziale di apertura non riuscendo a trovare le contromisure alla formazione gelese che entrata in campo con il giusto approccio mette in difficoltà le rossoblu della Contea che alla fine sono costrette a cedere il primo segmento con il punteggio di 25/16.
Al cambio di campo, il sestetto rossoblu non ha più timori reverenziali e ribatte colpo su colpo alle giocate delle padrone di casa che seppur con qualche difficoltà riescono a portare a casa anche il secondo set con il punteggio di 25/21 portando la contesa sul 2 – 0.
La Green Sport Modica non si vuole arrendere e nel terzo set trova la forza per reagire e dopo un parziale molto combattuto ed equilibrato riesce a rientrare in partita aggiudicandosi la frazione sul filo del rasoio con il punteggio di 23/25.
Il Città di Gela non ci sta, vuole i tre punti e nel quarto parziale scende in campo ancora più agguerrito. Le modicane provano a tenere testa, ma le padrone di casa riescono a piazzare il break decisivo che le porta sul 21/16 che devono solo gestire. La Green Sport Modica prova a ricucire lo strappo, ma alla fine è costretta ad alzare bandiera bianca con il punteggio di 25/18 che consegna il successo pieno alla capolista.
“E’ stata una partita emozionante tra due belle squadre che hanno dato vita a uno spettacolo di bella pallavolo – dichiara a fine match il presidente della Green Sport Modica Francesco Davolos –. Entrambe hanno lottato su ogni pallone. Personalmente – continua – sono contento perchè al di la della sconfitta contro la prima della classe, ha vinto la pallavolo e lo sport. Complimenti al Gela che vince il nostro girone, adesso – conclude Davolos – toccherà a noi giocarci il tutto per tutto per conquistare i play off”.
Domenica prossima la Green Sport Modica tornerà tra le mura amiche del “Geodetico” di via Fabrizio, dove riceverà la visita del Catania Volley.
campionato serie C, città di gela volley - green sport modica 3 - 1, dichiarazioni, francesco dvolos, modica, pallavolo femminile, presidente green sport modica

