Forza Italia celebra i congressi a Scicli, Ispica e Chiaramonte Gulfi: cresce presenza in provincia

Alla presenza di deputati europei, nazionali e regionali. Eletti gli organi sezionali nei tre comuni

Giornata di congressi quella di ieri per Forza Italia che prosegue il lavoro portato avanti dal segretario provinciale del partito Giancarlo Cugnata fin dal suo insediamento ovvero riaffermare la presenza del partito nel territorio.

Per farlo è necessario riorganizzare nelle singole città la struttura del partito costituendo i coordinamenti cittadini ciascuno guidati da un segretario. Ed è proprio con questo obiettivo che ieri, in vari comuni della provincia di Ragusa, si sono tenuti i congressi comunali.

Si è cominciato di mattina a Scicli dove a Palazzo Bonelli Patanè, alla presenza fra gli altri dell’eurodeputato Marco Falcone e di Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, davanti a una nutrita assemblea di partecipanti anche delle altre forze politiche, Fratelli d’Italia, Dc e Lega, è stato eletto segretario cittadino Guglielmo Cartia. Vice Segretario Giuseppe Avola e responsabile amministrazione e tesoreria Carmelo Giuca. Il coordinamento invece sarà composta da Giuseppe Avola, Carmelo Giuca, Daniel Sutera, Pietro Sparacino, Marcello Pellegrino, Romina Paolillo , Cristina Rizza, Giuseppe Denaro, Giulio Morana, Eva Belfiore.

Poi è stata la volta di Ispica qui il congresso cittadino si è celebrato a Villa Principe di Belmonte ed è stato presieduto dal deputato regionale Riccardo Gennuso.

Quello di Ispica è stato congresso importante definito  dal sindaco Innocenzo Leontini il congresso del cambiamento perché come ha spiegato il sindaco Leontini, sancisce definitivamente il passaggio della struttura dell’amministrazione da civica a politica.

Ed infatti oggi il sindaco Leontini è l’unico sindaco in provincia di Forza Italia ed è anche l’unico ad avere riabbracciato un progetto politico aprendo ufficialmente nella sua giunta un centro destra con la presenza di Fratelli d’Italia.

E l’on Giorgio Assenza ieri con la sua presenza sia a Scicli che ad Ispica ha ribadito la volontà di lavorare insieme su un fronte comune per ricostruire il centrodestra in vista di due impegni elettorali importanti per il territorio: le elezioni provinciali e le future elezioni amministrative.

Al termine del congresso è stata eletta per acclamazione la nuova segretaria cittadina di Forza Italia Valentina Lombardo insieme al nuovo coordinamento cittadino costituito da Fiorenza Fronte, Emanuela Miceli, Mariachiara Medici, Anna Corallo, Franzo Bruno, Sergio Melfi, Lucio Tasca, Natale Sammito, Rosaria Zacco, Agata Leone, Lorenzo Ricca, Innocenzo Leontini, Massimo Dibenedetto e Kett Roccasalva.

In tutti gli interventi degli Amministratori di Forza Italia è stato sottolineato l’importanza politica ed amministrativa del legame e rapporto diretto con il Segretario Regionale di Forza Italia Marcello Caruso e con il Presidente Renato Schifani.

La giornata del segretario provinciale di Forza Italia si è poi conclusa a Chiaramonte Gulfi. Anche qui l’assemblea ha visto al tavolo di presidenza l’onorevole Marco Falcone, oltre a tanti amministratori e istituzioni della provincia.

L’evento ha visto pure l’ingresso ufficiale di Simona Riggio, consigliere comunale, in Forza Italia. Alla fine dei lavori congressuali, il presidente del congresso Antonio Montemagno, segretario regionale e vicesegretario nazionale di Forza Italia giovani, ha proclamato la mozione unica che ha visto l’elezione a segretario cittadino del giovane ventottenne consigliere comunale Samuele Cultrera. Il direttivo sarà formato da Lucia Bertucci, Cristian Gatto, Simona Riggio, Gioele Roveto e Cristina Terlato.

chiaramonte gulfi, Forza Italia, Giancarlo Cugnata, Guglielmo Cartia, ispica, kett roccasalva, Lorenzo Ricca, marco falcone, Massimo Dibenedetto, Raffaele Nevi, riccardo gennuso, samuele cultrera, scicli, simona riggio, valentina lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings