Altra spiaggia altro mare per la finale regionale di Beach Soccer, l’on. Abbate punta su Donnalucata

“Sabbie di Sicilia 2025: Donnalucata in pole per ospitare la finale regionale di Beach Soccer dal 19 al 21 luglio”, l’annuncio arriva dal deputato regionale on. Ignazio Abbate dopo l’incontro nei giorni scorsi a Palazzo di Città a Scicli.
Erano presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale con in testa il Sindaco Marino, l’onorevole Ignazio Abbate e Fabio Nicosia, consigliere Figc con delega al Beach Soccer e patron di Sabbie di Sicilia. Nel corso dell’incontro è stato presentato il format, già sperimentato con successo negli ultimi due anni. Il torneo prevede quattro tappe in altrettante province (Catania, Messina, Palermo o Trapani e Ragusa) tra le migliori formazioni siciliane di beach soccer.
Un grandissimo richiamo per appassionati che porta tanti benefici alle sedi di tappa. Tant’è vero che sono numerose le richieste pervenute da importanti località balneari siciliane. “Sabbie di Sicilia – ha specificato il delegato FIGC Fabio Nicosia – è la sublimazione degli sport estivi in Sicilia. Non solo calcio ma anche volley e rugby, tutti nella variante su sabbia. Un torneo che vuole unire tutte le Sabbie siciliane nel nome dello sport, del divertimento e del turismo.
L’anno scorso, lo ricordiamo, le finali si erano svolte a Marina di Ragusa, con tappa anche a Marina di Modica. Una sorta di staffetta tra le spiagge più belle della Regione molto apprezzata dai vertici della Federazione e della Regione, dove l’onorevole Abbate supporta concretamente l’organizzazione.
L’ufficializzazione del calendario avverrà nei prossimi giorni. Scicli spera, Marina di Ragusa e Modica stanno a guardare.
beach soccer, Fabio Nicosia, finale regionale beach soccer, Mario Marino, on. ignazio abbate