Scontri tra tifosi prima di Vittoria FC – Milazzo fuori dal “Cosimo”, il Questore emette 32 Daspo

Ragusa – 32 Daspo che varia da 2 a 5 anni nei confronti di 12 tifosi del Vittoria FC e 20 per quelli del Milazzo.

È questo il pugno duro utilizzato dal Questore di Ragusa al termine delle indagini dalla Polizia Anticrimine della Questura portate avanti dopo i disordini avvenuti lo scorso 24 novembre fuori dallo stadio “Gianni Cosimo” di Vittoria,dove era in programma la partita del campionato di Eccellenza tra Vittoria FC e Milazzo.

Poco prima dell’incontro, i tifosi ultras della formazione mamertina, giunti nelle vicinanze dello stadio, scesi dai veicoli, erano entrati in contatto fisico con i tifosi della biancorossa che si erano raggruppati nel piazzale antistante l’ingresso carraio dello stadio in attesa che giungessero i tifosi della squadra del Milazzo, all’arrivo dei quali avevano pronunciato frasi e slogan oltraggiosi e incitanti alla violenza.

Ne era quindi seguita una violenta rissa, con calci, pugni e il lancio e l’utilizzo di aste di bandiera, cinture, pietre, bidoni, transenne e fumogeni, con conseguente grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Solamente l’intervento tempestivo degli operatori di polizia, diversi dei quali avevano riportato lesioni, aveva consentito di evitare più gravi conseguenze.

Nonostante molti dei soggetti partecipanti alla rissa fossero travisati, la complessa e meticolosa attività investigativa del personale del Commissariato di Vittoria ha consentito di identificare 32 dei soggetti coinvolti, che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, a vario titolo, per rissa, lancio di oggetti pericolosi, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Sulla scorta degli atti acquisti, la Divisione Polizia Anticrimine della Questura ha istruito i provvedimenti per l’irrogazione dei provvedimenti questurili, notificati agli interessati, che dispongono il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive, per periodi che variano dai 2 ai 5 anni.

32 DAAPO, incidenti, questore di ragusa, stadio cosio, tifosi, vittoria, vittoria - milazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings