Marina di Ragusa: torna sabato il terzo appuntamento con “Gas in Piazza”

Torna in piazza Duca degli Abruzzi con il Gas Mazzarelli, una giornata tra cultura della prevenzione e tradizioni locali. Ricco di spunti il terzo appuntamento di “Gas in piazza”, in programma per sabato 22 marzo, dalle 10 a Marina di Ragusa.
A fianco dei produttori locali, con le loro prelibatezze a chilometro zero, ci saranno infatti i volontari della Lilt Ragusa che distribuiranno piccole quantità di olio extravergine di oliva, alimento simbolo della campagna di sensibilizzazione della Lilt sull’importanza della corretta alimentazione. Ed ancora, assieme all’associazione Siemu a Peri verrà celebrata la festa di San Giuseppe con la tradizionale Cena allestita presso il salone delle suore, in via Augusta.

“Continuiamo ad essere presenti in piazza-dichiara la presidente di Gas Mazzarelli Paola Nigito-consapevoli che per promuovere il consumo critico e responsabile sia fondamentale coinvolgere la comunità. Siamo davvero soddisfatti delle risposte che continuiamo a ricevere dai tanti cittadini che si avvicinano ai nostri stand, alla riscoperta di prodotti e sapori del territorio ma anche interessati dall’attività che portiamo avanti come Gruppo di acquisto solidale“
La presidente Lilt Ragusa, Maria Teresa Fattori ha dichiarato: “Siamo consapevoli dell’importanza della sana alimentazione come fondamento della prevenzione. Per questo motivo saremo a fianco di Gas Mazzarelli con i nostri volontari in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2025. Il messaggio che vogliamo lanciare è semplice ma importantissimo: la prevenzione, in particolare quella legata a stili di vita sani, può fare la differenza“
associazione Siemu a Peri, Gas in Piazza, gas mazzarelli, Lilt, Maria Teresa Fattori, marina di ragusa, Paola Nigito, san giuseppe