Scivolone casalingo per il Frigintini Calcio a 5: il Rosolini passa con un poker di reti

Frigintini C5 1
New Handball Rosolini 4
Modica – Che il match con la New Handball Club Rosolini sarebbe stato ostico si sapeva e così è stato, ma in pochi si aspettavano un passivo così pesante. Il Frigintini Calcio a 5 incappa in un’altra sconfitta e vede interrompersi la lunga striscia positiva che l’aveva proiettato tra i primi tre della classifica di Serie C2.
Allo Sportmania, nella 21ª giornata, la formazione rossoblù cede per 4-1 contro il quintetto rosolinese in un match decisivo per il secondo posto.
Il Frigintini approccia bene la partita, lottando su ogni pallone e cercando di imporre il proprio gioco, ma deve fare i conti con la solidità e la determinazione del Rosolini, autentica corazzata capace di sfruttare ogni occasione. Gli ospiti colpiscono tre volte in contropiede, dimostrando cinismo e velocità, e trovano anche il gol su calcio di punizione, che pesa sull’economia della partita.
Il primo tempo si chiude sul 2-0 per il Rosolini, che fa valere la maggiore esperienza, anche grazie ad alcuni elementi di scuola sudamericana, molto abili a gestire i momenti cruciali del match.
Nella ripresa il Frigintini torna in campo con grinta e determinazione, credendoci fino in fondo e provando a riaprire la gara. Ma è ancora una disattenzione difensiva a costare caro: il Rosolini sfrutta una punizione e sigla il 3-0. I rossoblù non mollano e trovano la rete del 3-1 che riaccende la speranza. Spingendosi però troppo in avanti alla ricerca del secondo gol, lasciano spazio all’ennesima ripartenza letale del Rosolini che chiude i conti sul definitivo 4-1.
Determinante anche la prestazione del portiere brasiliano del Rosolini, autore di interventi decisivi che hanno spento sul nascere le occasioni create dai padroni di casa.
Con questa sconfitta il Frigintini scivola al quarto posto, superato anche dal Vittoria, mentre il Rosolini consolida la seconda piazza.
calcio a 5, frigintini calcio a 5, new handball club rosolini, serie C2, Sportmania modica