Skip to main content

Ragusa, passaggio a livello di Via Paestum: Angelica sollecita una soluzione immediata

Il coordinatore cittadino di Italia Viva, Filippo Angelica interviene sul passaggio a livello di via Paestum sollecitando una soluzione per evitare che in futuro possa succedere qualcosa di più grave. 

“L’ennesimo incidente verificatosi al passaggio a livello di via Paestum-dichiara Angelica-dove, per fortuna, nonostante le sbarre si siano abbassate bloccando un’auto, non si sono registrati seri problemi, impone una riflessione complessiva sulla questione. 

E’ vero che ci vuole prudenza da parte di chi si trova alla guida-prosegue Angelica-ma è anche vero che, a suo tempo, il cavalcaferrovia fu realizzato dalle Ferrovie con il precipuo intento di eliminare, lungo la tratta cittadina, interruzioni che avrebbero potuto comportare rischi di sorta. Così accadde in prossimità dello stadio, dove oggi sorge la statua di Padre Pio, così sarebbe dovuto accadere anche in via Paestum. Dove, a causa dell’evidente espansione della zona, fu adottata un’altra soluzione. 

Occorre, dunque, cercare di contemperare le esigenze di tutti perché non è possibile che questa situazione continui a ripetersi ciclicamente. 

Propongo-conclude Angelica-una conferenza dei servizi tra il Comune e il comitato dei residenti, alla presenza dei responsabili delle Ferrovie se necessario, per fare in modo che possa essere adottata una soluzione sostenibile. Non dobbiamo poi stracciarci le vesti dopo nel caso in cui dovesse verificarsi qualcosa di irreparabile”.

filippo angelica, passaggio a livello, ragusa, via paesteum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *