L’on Faraone (IV) evidenza le disattenzioni della Regione nei confronti dell’area iblea
Il deputato nazionale Davide Faraone, coordinatore regionale di Italia Viva, ieri è stato nell’area iblea con il suo tour “Finì a Schifani” accompagnato dalla coordinatrice provinciale di Ragusa, Marianna Buscema, e dal coordinatore cittadino, Filippo Angelica.
Di mattina si è recato a palazzo della Provincia dove ha intrattenuto un cordiale colloquio con il commissario dell’ente, Patrizia Valenti, per ottenere riscontri e indicazioni di massima sulle attività svolte a viale del Fante. Ma l’occasione è stata utile anche per tenere una conferenza stampa per parlare delle disattenzioni del governo regionale proprio nei confronti di questa provincia. “L’intera provincia di Ragusa-ha dichiarato l’on Faraone- paga l’incompetenza della politica regionale così come accade nel resto dei territori siciliani. Questa storia, così, non può più andare. E’ inaccettabile”.
Dal mancato finanziamento del tratto autostradale Modica-Scicli alla desertificazione dell’aeroporto di Comiso, senza evitare di fare un accenno sullo stato precario in cui versa buona parte della viabilità provinciale. In primo piano anche le numerose carenze della Sanità locale. L’on. Faraone ha anche fatto notare che dopo mesi dal tour che, in proposito, lo aveva condotto sul territorio, poco o nulla è cambiato.
“Non avremo alcun rappresentante all’Assemblea regionale siciliana – ha detto Marianna Buscema – ma siamo presenti con i nostri rappresentanti sul territorio e vogliamo continuare a fare sentire la nostra voce. Tutto questo per sollevare l’attenzione su alcune problematiche che, purtroppo, stentano a essere risolte”.
Il coordinatore cittadino Angelica si è invece soffermato sulle numerose carenze amministrative che si riscontrano a palazzo dell’Aquila e che hanno spinto lo stesso Angelica a organizzare delle iniziative di partecipazione democratica con l’attivazione di vere e proprie petizioni come nel caso degli scavi archeologici di Ragusa Ibla.
aeroporto comiso, Autostrada, Davide Faraone, filippo angelica, Italia Viva, Marianna Buscema, provincia di Ragusa, regione sicilia, sanità

