La Meerkat Scicli davanti a Myers batte nel big match la PGS Sales e vola in vetta del campionato DR1 Sicilia

Meerkat Scicli 60
PGS Sales Catania 51
Parziali: 12 – 4, 22 – 12, 38 -29
Scicli – In un “PalaJungi” gremito in ogni ordine di posto, la Meerkat Scicli batte 60 – 51 i pari classifica della PGS Sales Catania e conquista la vetta solitaria del Campionato di DR1 Sicilia di basket.Ospite d’onore del big match anche la leggenda del basket italiano Carlton Myers, che a fine match si è complimentato con il quintetto di Ninni Gebbia.I “suricati” hanno mostrato grande determinazione e hanno conquistato 2 punti fondamentali in chiave play off.
Il match è partito con il piede giusto per i bianconeri, che hanno chiuso il primo quarto avanti 12-4 con Andrea Sorrentino (7 punti) in grande spolvero.
Nel secondo periodo, i locali hanno mantenuto il controllo, andando al riposo lungo sul 22-12.
Nella ripresa gli etnei hanno provato a reagire con un parziale di 16-17, ma i padroni di casa sono riusciti a mantenere il vantaggio (38-29).
L’ultima frazione è stata combattuta (22-22), ma alla fine i padroni di casa hanno gestito il vantaggio accumulato nei quarti precedenti.
Nonostante gli sforzi di Magrì e Consoli, la superiorità della squadra sciclitana è stata evidente per tutto l’incontro, consolidando così il primato in classifica.
Carlton Myers è arrivato a Scicli sabato mattina accolto a Palazzo Busacca dal grande entusiasmo da un pubblico numeroso e caloroso.Un incontro coinvolgente, che ha visto la partecipazione di tifosi, addetti ai lavori e figure di spicco del mondo della pallacanestro regionale.
Tra i relatori, il sindaco di Ragusa Peppe Cassì, ex cestista con un passato in Serie A, i coach Gebbia e Recupido, la presidente della FIP Sicilia, Cristina Correnti.
A fare gli onori di casa, il neo assessore del Comune di Scicli, Giuseppe Mariotta.

Carlton Myers ha ripercorso la sua straordinaria carriera, raccontando vittorie, sconfitte e momenti indimenticabili vissuti con la maglia della nazionale italiana. Ha risposto alle domande del pubblico, regalando consigli preziosi ai giovani atleti, sottolineando l’importanza di giocare con passione e divertimento.
Non sono mancati momenti divertenti come quando Myers ha confessato il suo amore per la cucina siciliana e in particolare per le melanzane fritte. Felice e sorpreso per l’affetto ricevuto, ha espresso grande soddisfazione per la calorosa accoglienza e per l’entusiasmo dei presenti.
L’evento, è stato un’occasione importante per ribadire il valore dello sport come strumento di crescita e aggregazione, lasciando un segnale positivo per il futuro del basket a Scicli.
Foto di Ernesto Alfano
basket, campionato DR1 sicilia, carton myers, meerkat scicli -pgs sales catania 60 - 51, ospite d'0nore, scicli