Scicli, cresce la preoccupazione: secondo furto in poche settimane

La città di Scicli è in allarme dopo il secondo furto registrato nel giro di pochi giorni. L’ultimo episodio è avvenuto nella notte tra il 7 e l’8 marzo, quando ignoti hanno preso di mira un punto ortofrutta situato in via Tagliamento, nel pieno centro cittadino.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sarebbero riusciti a introdursi all’interno del locale creando un varco nella struttura. Una volta dentro, hanno sottratto pochi spiccioli dalla cassa, ma i danni causati dall’effrazione risultano piuttosto ingenti. I proprietari hanno già sporto denuncia presso la locale tenenza dei Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Questo episodio segue un altro furto avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 febbraio, quando un panificio in Viale Primo Maggio è stato preso di mira con modalità simili. Anche in quel caso i ladri hanno forzato l’ingresso e si sono introdotti nel locale, causando danni significativi e portando via 1000 euro dalla cassa.

L’ondata di furti ha generato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti. In merito si è espresso anche il primo cittadino Mario Marino.

“In questi giorni la nostra comunità è stata segnata da episodi di furti che, pur non avendo portato a bottini ingenti in alcuni casi, hanno causato danni significativi a strutture e attività. Condanno fermamente questi atti inaccettabili: chi lavora onestamente e investe con sacrificio nei propri progetti non può veder svanire il frutto del proprio impegno per colpa di chi non ha rispetto per il bene comune” spiega il sindaco di Scicli.

Inoltre nel post apparso sulla sua pagina ufficiale ha espresso piena solidarietà alle famiglie e alle aziende colpite. “Confido nel lavoro delle forze dell’ordine affinché si faccia al più presto chiarezza su questi episodi e si garantisca sicurezza alla nostra città” conclude Mario Marino.

carabinieri scicli, Mario Marino, scicli, scicli furti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings