Modica, Addio a Mimmo Pedriglieri e al suo amore sconfinato per il territorio ibleo

E’ scomparso questa notte all’età di 71 anni Mimmo Pedriglieri. Con Mimmo è andata via un pezzo di storia della televisione ma sopratutto del territorio.

Perché nessuno meglio di lui ha saputo raccontare la Sicilia tramite le sue risorsa più preziose l’agricoltura e il mare. Il suo “Mangia Sano Scegli Ragusano” ha portato con il suo camper la provincia di Ragusa con i suoi prodotti ad essere conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

E’ stato il primo ad ideare su Video mediterraneo questo genere di trasmissione.

Ma Mimmo è stato sempre un passo avanti agli altri. Anche il suo Trofeo del Mare che quest’anno avrebbe compiuto 25 anni a cui stava già lavorando ha rappresentato un punto di riferimento per il territorio sopratutto per quei comuni come Pozzallo che vivono di mare.

E oggi non possiamo non citare le parole che lui stesso riporta commentando l’edizione 2024 del premio:” Il mare piace a tutti ma nel mio caso è una cosa molto diversa… Il pubblico che ha assistito alla serata è stato un pubblico che ama il mare come me. Sto parlando del mare del filosofo Carmelo Ottaviano “sono nato sulle sponde del Mediterraneo e su queste voglio essere sepolto quando la stanchezza della vita mi avrà vinto”, del mare del Maestro Piero Guccione e del mare di Sebastiano Tusa. Il pubblico meraviglioso, proveniente da tutta Italia, ha assistito a quello che la stampa nazionale ha definito essere il più importante evento culturale dedicato al mare dell’estate italiana. Poca presenza di esponenti del mondo della politica. Forse in questa occasione hanno preferito eventi diversi. L’appuntamento è per la XXV edizione

E noi speriamo che ci sia chi raccoglierà il suo testimone per far sì che il trofeo del mare possa continuare anche in sua memoria.

Sui social a ricordarlo per prime due colleghe che lo hanno affiancato negli anni Isabella Papiro e Carmen Attardi.

Da parte del Direttore e della nostra redazione condoglianze alla famiglia e un abbraccio a Mimmo che lo accompagni in questo suo ultimo viaggio. 

I funerali si terranno domani mercoledì 5 marzo alle ore 15:00 a Modica nella Chiesa della Madonna delle Lacrime.

Mangia sano scegli ragusano, Mimmo Pedriglieri, modica, trofeo del mare, Video Mediterraneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings