Il Modica Calcio inizia una settimana importante della stagione, domenica al “Barone” il big match col Milazzo

Modica – È iniziata per il Modica Calcio una settimana importante per la stagione dei rossoblù.
Domenica, infatti, i rossoblu al “Vincenzo Barone” riceveranno la visita della vicecapolista Milazzo che dopo una lunga cavalcata in testa alla classifica, da due settimane è stata scalzata dal primo posto proprio dai rossoblù della Contea, bravi ad approfittare del momento difficile dei mamertini che hanno lasciato punti pesanti a squadre come Real Siracusa, Mazzarrone e Leonzio.
Per i “Tigrotti”, domenica prossima la possibilità di dare un segnale forte al campionato. Un successo di Palmisano e compagni, infatti, permetterebbe di allungare il vantaggio a sei punti, che a 450′ dalla fine della regolar season non sarebbero facile da recuperare.
Mister Ferrara e il suo staff hanno iniziato a preparare la partita con i mamertini con la solita attenzione, consapevole che la gara è importante, ma tuttavia non decisiva. Il tecnico dei modicani riavrà a disposizione Schembari e Arquin che rientrano dalla squalifica e dovrà verificare durante la settimana di allenamenti le condizioni di Mollica fuori da diverse settimane per un problema fisico.
Da verificare anche le condizioni di qualche giocatore uscito acciaccato dalla vittoriosa trasferta di Palazzolo, successo che è stato dedicato a Peppe Giurdanella, il giovane tifoso modicano deceduto sabato scorso in un incidente stradale proprio mentre si recava a Palazzolo per assistere alla partita dello “Scrofani Sallustro”.
In città, intanto, c’è fermento tra la tifoseria organizzata che è già a lavoro per preparare la coreografia che accoglierà l’ingresso in campo delle due squadre che si affronteranno con il massimo rispetto, ma senza nessun timore reverenziale. Entrambe le formazioni scenderanno in campo per ottenere i tre punti per inseguire il sogno che ha un nome e un cognome: serie D.
big match, calcio, campionato eccellenza, milazzo, modica, modica calcio, ripresa allenamenti, Stadio Vincenzo Barone