Consiglio Comunale di Modica: convocata nuova seduta per il 5 marzo

È stata convocata per mercoledì 5 marzo alle ore 19.30 una nuova seduta del Consiglio Comunale di Modica. La presidente Mariacristina Minardo ha inviato la comunicazione ai consiglieri, annunciando un ordine del giorno composto da dieci punti.

La prima parte della seduta sarà dedicata alla surroga di un nuovo consigliere comunale. Dopo la recente nomina di Piero Armenia ad Assessore e le dimissioni da consigliere comunale, il suo posto in Consiglio deve essere assegnato a un subentrante ( primo dei non eletti).

A prendere il suo posto sarà Corrado Roccasalvo, primo dei non eletti nella lista Modica al Centro, noto imprenditore nel settore della ristorazione modicana. Il nuovo consigliere dovrà prima essere nominato ufficialmente, poi verranno esaminati eventuali motivi di ineleggibilità e incompatibilità, infine presterà giuramento. Successivamente, Roccasalvo entrerà a far parte della quarta e quinta commissione consiliare permanente.

Un altro punto centrale della riunione sarà la comunicazione del sindaco Maria Monisteri riguardante la revoca di alcune nomine assessoriali e la nuova composizione della Giunta Comunale.

Passando agli altri temi in discussione, il Consiglio dovrà esaminare tre proposte di deliberazione. La prima riguarda la rivitalizzazione economica del centro storico attraverso l’adozione di direttive provvisorie per l’apertura di “Temporary Store”.

Il secondo punto prevede l’esame della richiesta di permesso a costruire in via Muzio Scevola. Infine, i consiglieri saranno chiamati a discutere una mozione presentata dai dodici rappresentanti della maggioranza relativa alla revisione e adeguamento delle tariffe per la refezione scolastica e il trasporto scolastico degli alunni delle scuole dell’obbligo, oltre al servizio del centro diurno “Sacro Cuore” per persone con disabilità.

All’ordine del giorno anche la mozione di indirizzo di 12 consiglieri sulle tariffe del trasporto scolastico e la refezione scolastica.

civica assise modica, Consiglio Comunale Modica, Mariacristina Minardo, modica, piero armenia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings