Shock a Scicli, l’intervento del Sindaco Mario Marino sulle tristi vicende di questi giorni

Un episodio di brutale violenza ha scosso profondamente la comunità sciclitana nelle ultime ore. Un bambino di appena cinque anni è stato ricoverato d’urgenza dopo aver subito percosse e gravi lesioni, che hanno richiesto due delicati interventi chirurgici.
Il padre del piccolo è attualmente gravemente indiziato, secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine e secondo quanto raccontato dal nostro giornale stamani (clicca qui per leggere).
La notizia ha destato sconcerto non solo a livello locale, ma anche nazionale, accendendo i riflettori su un dramma inaccettabile che impone una riflessione collettiva. Il sindaco Mario Marino è intervenuto con parole di ferma condanna, esprimendo vicinanza piccolo vittima di violenza familiare.
“La nostra comunità è stata profondamente scossa da una terribile vicenda che ha visto vittima un bambino di appena cinque anni. A lui va tutto il nostro affetto, la nostra vicinanza e i più sinceri auguri di una pronta guarigione. Quanto accaduto è un fatto di estrema gravità. Le violenze, per le quali il giovane padre risulta gravemente indiziato secondo quanto appurato dai Carabinieri, non possono trovare alcuna giustificazione. La violenza non è mai una soluzione e, ancor più, non può essere perpetrata contro persone indifese e innocenti” ha affermato Mario Marino sulla sua pagina ufficiale.
Inoltre nel suo post il primo cittadino di Scicli ha ricordato a tutti di essere uniti nel condannare ogni forma di violenza e ribadire con forza l’importanza di denunciare tempestivamente alle autorità competenti qualsiasi episodio di maltrattamento.
“Nessuno deve sentirsi solo di fronte a queste tragedie. Il mio appello è rivolto a tutti: non voltatevi dall’altra parte. Aiutiamo chi è in difficoltà, offriamo ascolto e sostegno a chi vive situazioni di pericolo. Solo così potremo costruire una società più giusta e sicura per tutti, soprattutto per i più piccoli” ha concluso il sindaco Marino.
bimbo picchiato, Carabinieri Modica, Mario Marino, scicli, scicli cronaca, violenza bimbo scicli