Randagi aggressivi a Cava d’Aliga: la protezione civile ha posizionato due gabbie per la cattura

Cittadini preoccupati a Cava d’Aliga, frazione balneare di Scicli, per la presenza di due cani aggressivi che nei giorni scorsi hanno sbranato due gatti in via Abati. Il timore è che possano aggredire anche i passanti.
Si tratta di due cani, uno di color bianco con chiazze nere e uno color marrone, entrambi meticci. L’episodio si è verificato venerdì scorso e sul posto è intervenuta la Polizia locale di Scicli che ha avviato le indagini. Non è dato sapere se i due cani siano randagi o di proprietà di qualcuno che li ha lasciati liberi di circolare.
Il comando della municipale di Scicli è sulle tracce dei due cani e grazie alla collaborazione della protezione civile comunale ha posizionato due gabbie trappole per cani al fine di assicurarli ai servizi veterinari. Si teme che i due cani possano replicare comportamenti aggressivi anche nei confronti degli esseri umani.
I cittadini che dovessero avere notizie dei due animali o dovessero avvistarli nella borgata sono pregati di chiamare il comando allo 0932835955.
cani aggressivi, cattura randagi, polizia municipale scicli, randagi, randagi cava d'aliga