Ispica, tragedia sfiorata, famiglia costretta a lasciare la casa, sarà ospitata dai Frati Minori

Tragedia sfiorata ad Ispica in una casa in via Amendola.Una famiglia con 5 bambini ha dovuto lasciare l’immobile a causa di due bombole che stavano per esplodere.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Vigili Urbani e i carabinieri con a capo il Comandante Cazzin. Il Sindaco, fuori sede, ha seguito in prima persona l’evolversi della situazione. Sui luoghi il Geom Nigito per la verifica dell’immobile e l’assessore alla Protezione Civile Massimo Dibenedetto che ha curato i rapporti con le Forze presenti.
“Ho potuto constatare – dichiara l’assessore Dibenedetto – che oggi è stata sfiorata una tragedia. Grazie a Dio le bombole non sono esplose. Ringraziamo i Vigili del Fuoco per il tempestivo intervento, assieme a Carabinieri e Polizia Locale. Ancora una volta grazie al gran cuore dei Frati Minori di Ispica, guidati da Fra Pietro Buttitta – affermano il Sindaco Leontini e l’assessore Massimo Dibenedetto – questa famiglia avrà un tetto per qualche giorno in attesa di una nuova sistemazione.”
bombole, Comune di Ispica, Innocenzo Leontini, ispica, massimo dibendetto, vigili del fuoco