Ispica, al via da martedì il servizio scuolabus gratuito

Ad Ispica da martedì 4 febbraio sarà attivo il Servizio Scuolabus gratuito.

Lo rende noto l’amministrazione comunale che evidenzia come l’attivazione sia stata possibile grazie ad un emendamento presentato dall’On. Giorgio Assenza e approvato recentemente all’Assemblea Regionale Siciliana (ARS).

Il servizio, che rappresenta una risposta concreta alle necessità delle famiglie, è stato reso possibile grazie all’impegno massimo dell’Amministrazione, che ha lavorato intensamente per intercettare le risorse necessarie a continuare a garantire questa importante misura di supporto. Purtroppo, le difficoltà economiche non hanno reso la realizzazione di questo progetto semplice, ma la collaborazione con la regione siciliana e l’efficienza nella gestione delle risorse hanno reso possibile l’avvio del servizio, che dal 4 febbraio sarà finalmente a disposizione degli studenti.
L’obiettivo è continuare ad assicurare il trasporto scolastico e non gravare economicamente sulle famiglie, soprattutto in un periodo di difficoltà.

“Questo risultato – spiega il Sindaco Innocenzo Leontini – è il frutto di un impegno costante e di un lavoro collettivo che ha visto coinvolta tutta l’amministrazione comunale e gli uffici competenti. Nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso, siamo riusciti a trovare le risorse necessarie per garantire a tutti gli studenti un trasporto sicuro e senza oneri aggiuntivi. Il nostro obiettivo era ed è quello di garantire pari opportunità a tutti i ragazzi, favorendo il diritto allo studio e riducendo il disagio economico.
Ci scusiamo per i disagi di queste settimane, ma siamo certi che continuare ad assicurare il sevizio senza compartecipazione delle famiglie rappresenta un grande risultato per la nostra comunità. Ringraziamo le famiglie per la pazienza e la comprensione dimostrate, certi che abbiano compreso le nostre buone intenzioni e apprezzato il nostro impegno. Lunedì gli uffici competenti invieranno le formali comunicazioni per dare avvio al servizio”

Comune di Ispica, giorgio assenza, gratuito, innocento Leontini, Scuolabus, studenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings