Acate: esplosione bomba carta danneggia un’abitazione, arrestato il presunto autore

Acate – Gli agenti del Commissariato di Vittoria dopo indagini lampo hanno arrestato un anziano di 82 anni con l’accusa di detenzione e porto in luogo pubblico di esplosivi micidiali.
Lo scorso 28 gennaio, l’uomo pare per problemi di vicinato, ha fatto esplodere una bomba carta in un’abitazione di via Garibaldi ad Acate, procurando danni alla casa (vetri in frantumi, danni alle porte interne e infissi divelti) abitata da una donna anziana (fortunatamente rimasta illesa) e generando un principio d’incendio prontamente domato dai Vigili del Fuoco arrivati nel comune ipparino dal distaccamento di Vittoria.
All’ultraottantenne, pregiudicato, inoltre è stata contestata la recidiva specifica.
Il Gip del Tribunale di Ragusa, Ivano Infarinato, come richiesto dal Pubblico Ministero, Monica Monego ha convalidato l’arresto, mentre la difesa ha già proposto al Tribunale del Riesame di Catania la revoca della custodia cautelare tenendo conto anche l’età avanzata dell’indagato.
83 anni, acate, arresto, bomba carta, convalida arresto, custodia cautelare, pm ivano infarinato, pm monega monego, polizia vittoria, richiesta revoca, tribunale riesame catania