Ragusa: Andrea Distefano si dimette da assessore, Cassì non procederà a nuova nomina

Nelle scorse ore Andrea Distefano ha rassegnato al sindaco Peppe Cassì, le proprie dimissioni da Assessore alla tutela degli animali e alle contrade.

Da quanto si apprende dalle sue prime dichiarazioni le sue dimissioni sono frutto di una scelta di responsabilità. Infatti sembra essere dettata dal passo indietro del Consigliere Comunale Saverio Buscemi, che ha lasciato il movimento Sud chiama Nord e che aveva sostenuto la presenza di Distefano in giunta.

“Ho sempre considerato la carica di assessore come un ruolo di servizio, verso la mia città e verso un progetto politico che ho sposato e che continuo a condividere. Non voglio in alcun modo che la mia figura, a cui è venuto meno il sostegno del consigliere comunale di riferimento che ha lasciato il movimento di Cateno De Luca, sia divisiva.” spiega Andrea Distefano.

Ecco la motivazione principale dell’ex-assessore, infatti ha voluto mettere al primo posto l’interesse della comunità anziché l’aspirazione personale. Inoltre Andrea Distefano è convito che questa sia la scelta più responsabile per portare a compimento il programma elettorale.

“È una scelta che ho maturato insieme al movimento “Sud Chiama Nord” di cui faccio parte e al suo leader Cateno De Luca, al quale esprimo la mia sincera gratitudine per il sostegno e la comprensione. Un sentito ringraziamento va al sindaco Peppe Cassì per la fiducia ricevuta in questi mesi, ai colleghi di Giunta con cui ho lavorato e collaborato in un clima di sinergia e rispetto, al presidente del Consiglio e ai consiglieri comunali, ai dirigenti, ai dipendenti comunali e a tutte le associazioni e i cittadini con cui mi onoro di essermi interfacciato. Ringrazio infine la mia famiglia, il mio gruppo e gli elettori che mi hanno sostenuto e che continuano a sostenermi” ha aggiunto infine Distefano.

La dichiarazione del Sindaco di Ragusa

“Prendo atto della scelta dell’assessore Andrea Distefano – dichiara il sindaco Peppe Cassì – che ringrazio per il lavoro svolto e per il senso di responsabilità dimostrato, insieme a Cateno De Luca. Convinto delle qualità della mia squadra assessoriale, del proficuo equilibrio maturato e della determinazione a realizzare il programma elettorale che ha ricevuto fiducia dai nostri concittadini, non è mia intenzione al momento procedere alla nomina di altro assessore”

Infatti le deleghe di Distefano sono state affidate ad altri assessore, la delega alla Tutela animali all’ass. Catia Pasta e la delega alle Contrade all’ass. Gianni Giuffrida.

andrea distefano, assessore ragusa, Peppe Cassì, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings