Rinascita Netina – Frigintini C5 8-6, i modicani battuti a Noto

Ieri, nella sedicesima giornata del campionato di Serie C2 di calcio a 5, il Frigintini Calcio a 5 ha subito una sconfitta amara contro la Rinascita Netina. La partita, disputata a Noto, ha visto i padroni di casa imporsi con un punteggio finale di 8-6, interrompendo così la striscia positiva dei modicani.
La sfida si è giocata su un campo particolarmente difficile, ai limiti delle dimensioni regolamentari, che si è confermato una roccaforte per la Rinascita Netina e un ostacolo per le squadre ospiti.
“In un campo così si gioca in modo diverso, non fai in tempo a stoppare la palla che sei già sotto pressione. Rispetto a come siamo abituati noi, è stato complicato muoverci in uno spazio ristretto”, ha commentato Giodi Cicciarella, mister del Frigintini.
Nonostante le difficoltà, il Frigintini è partito con il piede giusto, imponendosi nel primo tempo con determinazione. I modicani sono andati in vantaggio per primi, chiudendo la prima frazione sul 4-2.
Il secondo tempo, però, ha cambiato le sorti della gara. La Rinascita Netina ha accorciato subito le distanze portando il punteggio sul 3-4, ma il Frigintini ha risposto con un altro gol, portandosi sul 5-3. La partita, caratterizzata da un ritmo frenetico e da continui ribaltamenti di fronte, ha visto i padroni di casa accorciare nuovamente sul 4-5.
I ragazzi di Cicciarella hanno trovato anche il sesto gol, ma negli ultimi dieci minuti hanno ceduto fisicamente, subendo ben quattro reti consecutive che hanno ribaltato il risultato. La Rinascita Netina, sostenuta dal calore dei propri tifosi, è riuscita a completare una rimonta straordinaria, chiudendo la partita sull’8-6.
Le dichiarazioni di mister Cicciarella
“Abbiamo incassato un po’ il colpo. Si tratta di un campo non facile, espugnato solo dalle prime due squadre in classifica. Ritengo che, al di là del risultato, la prova sia stata positiva perché i ragazzi hanno dato il massimo. Sapevamo che ci aspettavano con il coltello tra i denti. Bravi loro, ma per noi questo è un insegnamento per migliorare sempre di più”, ha dichiarato Cicciarella a fine gara.
Nonostante la sconfitta, il Frigintini resta terzo in classifica con 32 punti, a cinque lunghezze dalla seconda, la New Handball Rosolini. A 32 punti anche il Vittoria FC che ha vinto 13-4 contro il Città di Canicattini. Il Pro Ragusa, invece, è scivolato sul campo della Libera Futsal Pozzallo.
Marcatori Frigintini: Spadola (3), Spadaro (2) e Sabellini (1).
frigintini c5, giodi cicciarella, modica, rinascita retina - frigintini, serie c2 calcio a 5