Ispica: danneggia la vetrata della Basilica della Santissima Annunziata, denunciato dai Carabinieri

Ispica – I Carabinieri di Ispica hanno denunciato per danneggiamento un giovane ventenne, immortalato dalle telecamere di sorveglianza lo scorso 14 gennaio, mentre a causa dell’accensione di alcuni grossi petardi ha danneggiato la vetrata della torre campanaria della Basilica della Santissima Annunziata, sottoposta a vincolo dalla Sopraintendenza dei Beni Culturali di Ragusa.
Oltre alla denuncia, il ventenne è stato anche sanzionato e entro 30 giorni dovrà versare oltre 13 mila euro alla Prefettura. Tale somma sarà utilizzata per ripristinare la vetrata danneggiata.
Il giovane potrà presentare alla Prefettura documenti a sua difesa o chiedere di essere sentito entro i trenta giorni dalla notifica del provvedimento.
Le violazioni in materia di deturpamento, imbrattamento e uso illecito di beni culturali o paesaggistici prevedono pesanti sanzioni sino 60 mila euro.
basilica santissima annunziata, carabinieri, denuncia, denunciato, ispica, sanzione pecunaria, sparo petardi, ventenne, vetrata campanaria