Ispica: danneggia la vetrata della Basilica della Santissima Annunziata, denunciato dai Carabinieri

Ispica – I Carabinieri di Ispica hanno denunciato per danneggiamento un giovane ventenne, immortalato dalle telecamere di sorveglianza lo scorso 14 gennaio, mentre a causa dell’accensione di alcuni grossi petardi ha danneggiato la vetrata della torre campanaria della Basilica della Santissima Annunziata, sottoposta a vincolo dalla Sopraintendenza dei Beni Culturali di Ragusa.

Oltre alla denuncia, il ventenne è stato anche sanzionato e entro 30 giorni dovrà versare oltre 13 mila euro alla Prefettura. Tale somma sarà utilizzata per ripristinare la vetrata danneggiata.

Il giovane potrà presentare alla Prefettura documenti a sua difesa o chiedere di essere sentito entro i trenta giorni dalla notifica del provvedimento.

Le violazioni in materia di deturpamento, imbrattamento e uso illecito di beni culturali o paesaggistici prevedono pesanti sanzioni sino 60 mila euro.

basilica santissima annunziata, carabinieri, denuncia, denunciato, ispica, sanzione pecunaria, sparo petardi, ventenne, vetrata campanaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings