Sicurezza stradale SP 10, la consigliera Caruso chiede interventi urgenti in c.da Conservatore

Numerosi cittadini hanno segnalato alcune criticità lungo la strada provinciale 10, in particolare tra il chilometro 2,000 e 2,300 nei pressi di contrada Conservatore a Ragusa.

A farsi portavoce delle segnalazioni Rossana Caruso, consigliera comunale di Ragusa. I residenti sono preoccupati per l’eccessiva velocità dei veicoli in transito su un tratto stradale ritenuto particolarmente pericoloso, in transito sia in direzione Chiaramonte Gulfi sia in direzione Ragusa.

La consigliera, dopo un sopralluogo effettuato insieme ai residenti, ha inviato una nota ufficiale al settore Viabilità e Manutenzione Stradale del Libero Consorzio, chiedendo interventi immediati per garantire maggiore sicurezza.

“Alla luce di quanto constatato durante il sopralluogo – ha dichiarato Rossana Caruso – è richiesto un intervento urgente per migliorare la sicurezza e la vivibilità della zona. In particolare, chiediamo l’installazione di dispositivi di dissuasione della velocità e rallentatori (come dossi artificiali, bande rumorose o altre soluzioni tecniche idonee), unitamente a qualsiasi ulteriore azione che il settore competente riterrà opportuna per garantire una maggiore sicurezza stradale”.

La richiesta è volta a tutelare non solo i residenti ma anche gli automobilisti, prevenendo incidenti su un tratto stradale trafficato. “Questi interventi sono necessari per permettere ai residenti di vivere serenamente, tutelando la loro incolumità e quella di tutti gli utenti della strada. Confido in una risposta alle istanze inoltrate”, ha concluso la consigliera.

chiaramonte gulfi, contrada conservatore, interventi stradali, ragusa, rossana caruso, strada provinciale 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings