Scicli CR: la cura Monaca fa effetto, i cremisi calano il tris alla Vigor Gela e la classifica si fa rassicurante
Scicli CR 3
Vigor Gela 1
Marcatori: pt 6′ Bottaro, 23′ Campanaro, st 25′ Bottaro, 33′ Drago (rigore)
Scicli – Comincia bene il 2025 dello Scicli CR, che ieri pomeriggio allo “Scapellato” ha rifilato un tris di reti alla Vigor Gela e con i tre punti conquistati si allontana ulteriolmente dalla zona “rossa” della classifica del girone D del campionato di Promozione.
I cremisi di Saro Monaca hanno disputato una buona partita contro una delle formazioni più accreditate del girone D e alla fine hanno meritato il successo che ha fatto felici i tifosi accorsi in buon numero per incitare la squadra.
La partita si mette subito bene per la formazione di casa che dopo 6′ dal calcio d’inizio è già in vantaggio grazie alla conclusione vincente di Bottaro che non ascia scampo al portiere gelese.
La Vigor Gela non ci sta e si riorganizza per cercare il pareggio che arriva al 23′ dopo che i padroni di casa in un paio di occasioni sono andati vicini al raddoppio. A ristabilire la parità è Campanaro che firma la rete dell’1 – 1.
Al ritorno in campo dopo l’intervallo, lo Scicli CR esce dagli spogliatoi con piglio deciso e al 25′ la doppietta personale di Bottaro premia la voglia di successo degli sciclitani che tornano in vantaggio.
Questa volta la Vigor Gela accusa il colpo, cerca si di reagire, ma la difesa di casa si chiude ermeticamente e lascia poco spazio all’undici nisseno.
Al 33′ anzi è lo Scicli CR a chiudere i conti con Simone Drago (nella foto) che trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo in area gelese su un giocatore cremisi e fissa il punteggio sul 3 – 1.
A fine partita allo “Scapellato” è festa per i tre punti e per la buona prestazione della squadra di Saro Monaca, che dal suo arrivo ha cambiato la mentalità della formazione sciclitana che ora gioca a viso aperto e senza timori e la classifica ne trae giovamento, e domenica ad Augusta c’è la sfida alla vicecapolista Sporting Megara.
calcio, campionato promozione, scicli, scicli cr - vigor gela 3 - 1, stadio ciccio scapellato scicli