Domani ultimo giorno per visitare la mostra dedicata a Salvatore Ferma a Ragusa

Termina domani 6 gennaio la mostra “Salvatore Ferma, pittore segreto”, ospitata presso la Sala Borsa della Camera di Commercio in via Natalelli a Ragusa.

L’esposizione, inaugurata lo scorso 16 novembre, ha registrato una grande partecipazione, attirando curiosi, ex allievi, artisti e appassionati d’arte, oltre a numerose autorità, tra cui la deputata Stefania Campo, promotrice dell’evento.

La mostra ha rappresentato un omaggio a un grande artista ragusano di nascita, romano d’adozione, noto per il suo stile intimo e personale, lontano dalle logiche commerciali.

“Questa non sarà una chiusura definitiva, ma un arrivederci. Ci auguriamo di poter organizzare presto nuovi eventi per mostrare altre opere di Ferma, comprese quelle degli anni ’70, di grande intensità introspettiva. Inoltre, speriamo di ritrovare la sua opera ‘Vita nei campi’, vincitrice dei Littoriali del 1938, di cui si sono perse le tracce”, dichiarano gli organizzatori del Tour Letterario Ibleo.

L’evento ha anche acceso i riflettori sulla necessità di valorizzare la Sala Borsa, riqualificandola per ospitare iniziative culturali e artistiche di alto livello.

La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio, con orario pomeridiano dalle 17:15 alle 20:00.

arte ragusa, pittore segreto salvatore ferma, ragusa, sala borsa camera commercio ragusa, salvatore ferma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings