Contrasto allo spaccio di stupefacenti: arrestato pusher tunisino in Piazza Manin a Vittoria
Nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino, classe 2002.
Il cittadino tunisino, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio. L’intervento è scattato in Piazza Daniele Manin, dove il personale della Polizia di Stato di Vittoria ha notato un sospetto scambio tra due individui. Questo strano movimento ha indotto gli agenti a intervenire immediatamente, bloccando e identificando entrambi i soggetti.
Dalla prima perquisizione effettuata su L.A. gli agenti della Polizia di Stato hanno rivenuto 55 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, oltre a 5 grammi di cocaina. L’uomo è stato trovato in possesso anche di un bilancino di precisione e di 650 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita.
Mentre il secondo uomo, anch’egli di nazionalità tunisina, è stato trovato in possesso di circa 8 grammi di hashish, ricevuti poco prima in cambio di denaro.
Alla luce delle prove schiaccianti, L.A. è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo l’udienza di convalida e la successiva scarcerazione, in virtù della sua posizione irregolare sul territorio italiano, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa ha avviato le procedure per il rimpatrio coatto secondo la normativa vigente.
arresto pusher, arresto vittoria, carcere di ragusa, cittadino tunisino, polizia di stato, vittoria, vittoria polizia