La Passalacqua Ragusa riparte da Mantova, contro la vice capolista in cerca del colpaccio
Ragusa – Prima trasferta dell’anno per la Passalacqua Ragusa, che sabato alle 17 al Palazzetto Marco Sguaitzer di Mantova affronterà per la tredicesima giornata del campionato si serie A2 femminile la San Giorgio MantovAgricoltura, seconda in classifica del girone B con un bilancio uguale alla Passalacqua: 9 partite vinte e tre perse (la squadra ragusana è partita con 3 punti di penalizzazione ad inizio campionato).
Il morale in casa Passalacqua è alto; allenamenti intensivi anche nel corso delle festività, e molta attenzione pure ai piani individuali personalizzati, nelle doppie sedute programmate.
La squadra ha lasciato la Sicilia stamattina, per raggiungere Mantova dove si giocherà domani pomeriggio.
“Questa partita sarà impegnativa, giochiamo contro una squadra ben organizzata, che attualmente occupa il secondo posto in classifica e in casa loro; Mantova fa un gioco tattico – commenta coach Mara Buzzanca alla vigilia del match – , ha delle giocatrici molto esperte che il campionato lo conoscono bene. Siamo chiamate ad una prestazione dove dobbiamo alzare l’asticella, difendendo al massimo e cercando di rubare questi due punti che per noi costituirebbero l’inizio di nuovo percorso”.
Durante la pausa natalizia, doppie sedute di allenamento e piani individuali. “Credo nelle crescita individuale e nel lavoro sui fondamentali, ogni atleta ha margini di miglioramento; puntare sulla crescita significa di riflesso fornire un apporto migliore alla squadra” conclude coach Buzzanca confermando la piena ripresa di Marika Labanca che tornerà in campo a Mantova.
L’incontro sarà arbitrato dai signori Stefano Pulina di Torino e Mattia Forconi di Ravenna
basket femminile, campionato serie A2, coach ragusa, dichiarazioni, mara buzzanca, palazzetto marco sguaitezer mantova, presentazione, ragusa, san giorgio mantovagricoltura - passalacqua ragusa