Marco Di Corrado: il dirigente scolastico più giovane d’Italia è un orgoglio vittoriese

Marco Di Corrado, 38 anni, vittoriese doc, conquista il primato di dirigente scolastico più giovane d’Italia nel 2024, un traguardo che rende onore alla sua città e al mondo della scuola.

Con un curriculum d’eccellenza, Di Corrado ha costruito passo dopo passo una carriera brillante. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2006 al liceo “S. Cannizzaro” di Vittoria, si è laureato nel 2011 in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino. Ha poi intrapreso il percorso di abilitazione all’insegnamento con due cicli di TFA: il primo, nel 2013, presso l’Università di Bergamo per “Matematica Applicata”; il secondo, nel 2015, all’Università di Catania per “Discipline Meccaniche e Tecnologie”.

Docente di ruolo dal 2015, Di Corrado ha ottenuto il prestigioso incarico di dirigente scolastico nel novembre 2024, a seguito della vittoria al concorso nazionale. Attualmente guida un istituto a Casale Monferrato, in Piemonte.

Questa mattina, Di Corrado è stato accolto dal sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, che ha espresso grande soddisfazione per il suo successo:

“Il mondo della scuola, con la S maiuscola, continua a distinguersi nel nostro territorio. L’insediamento del dottor Di Corrado è motivo di orgoglio, così come l’incarico alla dottoressa Daniela Mercante al Provveditorato di Ragusa. Confido che la guida di figure giovani e competenti possa garantire un futuro migliore ai nostri giovani”, ha dichiarato Aiello.

Marco Di Corrado non è solo un dirigente, ma un esempio concreto di come impegno e dedizione possano trasformare i sogni in realtà.

dirigente scolastico, italia, marco di corrado, scuola italiana, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings